Uriele Arcangelo
- Stellevicine

- 12 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Uriele è l’Arcangelo testimone della luce splendente di Dio e dell’intelligenza cosmica universale. Porta in sé la coscienza storica e tutto annota, con severità, nel suo libro, i conti del karma umano.
Uriy’el, fuoco di Dio, governa il movimento dei pianeti e dello zodiaco, e conosce ogni singolo spostamento nell’universo.
A differenza di Michele, che combatte contro le tenebre, Uriele agisce nell’interiorità dell’uomo, dove opera in silenzio rimanendo in sordina. Si manifesta nella calda estate, celebrando da Sud il suo portentoso lavoro, preparando il terreno all’autunno.
È un Arcangelo poco conosciuto: il motivo è che Uriele non consola, non poggia la mano sulla spalla, ma sveglia, desta e ricorda all’uomo la meta che deve raggiungere.
In musica, Uriele si manifesta in chiarezza di forma nello spartito del firmamento e guarda all’essere umano, mentre cerca la sua melodia tra le note.
«Il pensare individuale si espande nel pensare stellare».
Così parla Uriele.
Immagine: Mosaico di Sant'Uriel di James Powell e Figli, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, Warminster, Wiltshire.








Commenti